Anelli da donna particolari sotto l'albero: chevalier e pavé

L’anello è senza dubbio tra i gioielli più amati da portare sotto l’albero. Simbolo di amore ed eleganza, può essere il pensiero ideale da donare alla propria moglie o fidanzata, ma anche all’amica del cuore o perché no, a sé stesse!

I modelli di anelli Bronzallure tra cui scegliere sono molti, ma perché non optare per un bijoux brillante da abbinare agli outfit eleganti e sofisticati scelti per le feste?

Gli anelli da donna particolari riescono a fare colpo proprio su tutte per la loro versatilità, ma tra i più gettonati ci sono senza dubbio i chevalier e i pavé. Resistere al loro fascino è quasi impossibile e noi ti spieghiamo perché!

L’anello chevalier: la storia di un gioiello antico, simbolo di potere

La storia di questo gioiello è molto antica e  il suo valore simbolico è uno dei più alti nella storia della gioielleria. In passato, infatti, per la sua forma appiattita veniva utilizzato come sigillo e dimostrava la nobiltà di colui o colei che lo possedeva, tramandandosi da padre in figlio, di generazione in generazione.

Oggi questo anello è un bijoux senza tempo e genderless, ma il suo impatto estetico lo rende uno dei più gettonati tra gli anelli per donna particolari. Tradizionalmente questo anello veniva indossato dalle donne al mignolo della mano sinistra e dagli uomini all’anulare, ma naturalmente oggi questa usanza si è persa.

Come scegliere un anello per donna particolare: il pavé per brillare

Questa montatura è una delle più amate da tutte le donne, dal momento che è in grado di valorizzare qualsiasi gioiello. Tra gli anelli particolari perfetti per essere regalati a Natale, quelli con la montatura a pavé sono sempre un’ottima idea, soprattutto se a chi riceve il regalo piace brillare.

La montatura “pavé” deriva il suo nome dal francese e questo termine può essere tradotto con il “lastricato”, proprio per descrivere la disposizione prevista dalle pietre. In genere si tratta di diamanti o pietre preziose che vengono posizionati uno vicino all’altro, così da coprire il metallo su cui si trovano. A caratterizzare questo anello sono più file di piccole gemme che disposte insieme, aumentano la luminosità del gioiello, facendo apparire le pietre di grandezza maggiore.

Anelli da donna in oro da regalare: i pavé e chevalier Bronzallure

Nella collezione Bronzallure non mancano anelli chevalier e con montatura pavé perfetti da regalare e ideali per far risplendere di luce la persona a cui si vuole dedicare un pensiero speciale. Non c’è che l’imbarazzo della scelta per scegliere i modelli capaci di rispecchiare il carattere di chi lo indosserà:

  • Il bicolor chevalier è l’anello perfetto per chi ama l’allure romantica e delicata, caratteristica dei gioielli placcati oro rosa della collezione Bronzallure. Il fascino di questo anello è la sua composizione bicolor: è possibile, infatti scegliere tra perla bianca e magnesite, gemma dal tipico colore azzurro e leno fossile rosso per un look più audace.

 

  • L’anello chevalier two tone pavé: questo gioiello, invece, è ideale per chi vuole combinare l’eleganza del chevalier con la brillantezza del pavé, grazie al doppio sigillo con pavé in cubic zirconia o spinello nero e pietra dura.

 

  • L’anello groumetta pavé è il bijoux per chi vuole stupire, brillare e sentirsi bellissima indossando una creazione che sprigiona luce e femminilità. Grazie alla sua maglia in Golden Rose e il pavé in Cubic Zirconia, questo gioiello è raffinato ed essenziale, perfetto per essere indossato in tutte le occasioni.

 

  • L’anello a fascia con stella pavé: questo gioiello è il regalo perfetto per chi ama i dettagli! Questo anello a fascia in Golden Rose, placcato oro rosa 18 carati, è arricchito da un dettaglio a forma di stella in cubic zirconia che non ti fa passare di certo inosservata!

 

  • L’anello con pavé quadrato maxi: se ami le geometrie e gli anelli in versione maxi, questo bijoux è quello che fa per te. Con la sua forma accattivante e contemporanea e il ricco pavé luminoso in Cubic Zirconia, questo anello dona stile ed eleganza a chi lo indossa, senza perdere il comfort e la sua versatilità.  Puoi indossarlo sia per andare al lavoro che per le cene con gli amici. Se poi lo porti insieme ad altri gioielli della collezione Bronzallure risplenderai ancora di più!

Ora che sai quali sono gli anelli da donna particolari della collezione Bronzallure, non resta che consultare il nostro shop per scegliere il modello da mettere sotto l’albero e stupire chi ami o farti un bel dono. Nei giorni di festa cosa c’è di meglio che brillare e coccolarsi con i propri accessori preferiti?