Le perle, eleganza contemporanea

Le perle Bronzallure, eleganza contemporanea

Sinonimo indiscusso di eleganza, la perla rappresenta un autentico dono: custodita e quasi celata come un vero e proprio gioiello di Natura, la perla ci sorprende come pochi elementi sanno fare. Ogni esemplare é il risultato di una caccia rigorosa o di allevamenti rispettosi. Come avviene nel caso delle perle Bronzallure d’acqua dolce, anche dette coltivate: conchiglie sapientemente curate e custodite, per garantire il massimo della qualità attraverso procedimenti rigorosi e capaci di offrire standard costanti, all’altezza dei bijoux Bronzallure. Eleganti, facili da indossare e al tempo stesso unici i bijoux perle Bronzallure sposano la filosofia del marchio e si attengono all’impareggiabile livello di qualità del nostro Atelier: una promessa di gioielli eleganti, freschi, portabili. Visita la nostra gallery e lasciati conquistare da un’idea del gioiello con perle innovativa, che conserva l’eleganza di questa creazione immancabile in ogni guardaroba, rendendola attuale con un tocco unico e personale di freschezza e semplicità raffinate. Effetto attuale garantito dal design unico, dalle parure originali e dalle forme contemporanee di tutte le nostre creazioni, pensate per te che ami l’eleganza quotidiana e la semplicità di un accessorio capace da solo di rendere indimenticabili tutti i tuoi look.

Collezione Maxima: un gioiello nel gioiello

Ogni perla é unica, originale, inimitabile proprio come ogni creazione Bronzallure: per questo i nostri esperti gemmologi, oltre a selezionare le migliori pietre dure e i tagli più affascinanti per le gemme minerali dell’Atelier e a confezionare alternative al brillante di qualità per decorare i nostri bijoux, dedicano una importante parte del loro tempo alla valutazione e alla ricerca di esemplari di perle di tipo Maxima. Adatto a rendere indimenticabile ciascuna delle nostre creazioni, abbiamo istituito lo standard Maxima per quegli esemplari di perle, anche detti in gioielleria scaramazze, barocche o Ming a seconda delle epoche che si prestano a giochi di luce e forme particolari. Da Maxima prende il via la collezione omonima per perle di carattere e creazioni esclusive, grazie a questi esemplari che hanno conosciuto momenti di grande moda e ricerca già nel Diciannovesimo secolo presso le famiglie nobiliari e i collezionisti. Ti immergerai in atmosfere da sogno grazie alla loro foggia originale, alle superfici frastagliate come onde marine, arricchite da tratti organici e naturali che ne fanno un vero e proprio gioiello nel gioiello. Come negli orecchini cerchio con perla Maxima a bottone tipo coin, scelta ad esempio per la sua originale conformazione piatta e ideale per decorare i lobi: supportano una forma a cerchio realizzata in Golden Rose e luminosi Cubic Zirconia. Femminili, seducenti e di carattere si abbinano facilmente all’anello Maxima perla dalla forma a bottone ideale per un anello quotidiano che non passa inosservato. Unico nella sua semplicità il design della doppia collana punto luce che si presterà a interpretazioni più minimal o da abbinare alle creazioni gioiello come bracciali, orecchini pendenti e anelli con perle in diverse forme e design.

Sfumature pastello e Golden Rose: binomio unico

Ogni attento conoscitore del gioiello lo sa, e gli amanti delle perle in particolare sono sensibili alle sfumature uniche e particolari presenti in Natura: gli sguardi più raffinati si lasceranno conquistare dalle infinite sfumature pastello, dal grigioperla al rosa antico passando per tutte le tonalità del bianco che questo gioiello di Natura regala agli amanti del bello: anello e orecchini tricolore abbinano alle perle attentamente selezionate in colori a contrasto tutta l’eleganza dell’immancabile quarzo rosa, avvolti dalle sfumature inconfondibili del Golden Rose placcato oro rosa 18 Karati: la lega proprietaria e brevettata di Bronzallure per bijoux facili da indossare come accessori, preziosi come gioielli é perfetta nella collezione Maxima dove trova la sua piena realizzazione di eleganza e portabilità. Abbina queste creazioni al ricco bracciale tre colori con pratica chiusura magnetica, regalo perfetto per lei e bijoux facile da indossare con sfere in Golden Rose e perle Ming dalle sfumature delicate. Lasciati conquistare dalla fantasia dei bijoux perle Bronzallure e componi la tua sinfonia di colori pastello nelle infinite sfumature disponibili, per uno stile indimenticabile e unico. Sfoglia la gallery di gioielli con perle del nostro ecommerce e abbina tra loro le creazioni esclusive del nostro Atelier.

Perlescenza, lustro, forma: come valutare la perla?

Autentico splendore di natura, la perla si distingue secondo precisi criteri di valutazione, che spaziano come abbiamo visto dalla sua forma e superficie, fino a includere colore e relativa omogeneità, spessore e, ovviamente, taglia o misura. Un criterio interessante seppur tecnico é quello di oriente, che é definito dall’effetto di giochi ottici creato dalla perla: é facilmente osservabile e rilevabile da uno sguardo esperto in condizioni particolari, ma risulta tuttavia riconoscibile anche dalle sfumature perlescenti e nacré, caratteristica immancabile dei gioielli perle Bronzallure. I nostri esperti gemmologi dedicano attenzione e tempo per assicurarsi che ciascun esemplare riscontri gli standard definiti dal criterio della collezione Maxima, per bijoux unici nella loro eleganza e splendore. Ti sarai forse spesso domandato come conservare le tue perle: é ideale riporle in un ambiente al riparo dalla luce e dall’umidità, nell’utile pouch in dotazione di ogni acquisto Bronzallure, assicurandosi così che il tuo gioiello con perle sia al riparo da forti sbalzi termici e di illuminazione. Dall’aspetto delicato ma tenaci, i bijoux con perle Maxima ti accompagneranno nelle occasioni formali e ogni giorno, per una nuova idea del gioiello. E per un gusto più graffiante e rock, scopri la selezione perle rosa e spinello nero: bracciale, collana e orecchini pendenti si abbinano tra loro e con le diverse creazioni dell’universo Bronzallure.