Gioielli estate 2022, collane lunghe e orecchini pendenti?

La collana lunga ritorna nell’estate 2022 e impreziosisce il look da giorno e da sera. Semplice con ciondoli particolari o con pietre, indossata con gli orecchini pendenti è un must di stagione.

Tra i gioielli per l’estate 2022 la collana lunga è un accessorio irrinunciabile per valorizzare la scollatura dorata e rendere il look prezioso, che sia per il lavoro in ufficio o per una cena romantica. Come abbinarla? Le possibilità sono infinite e molto dipende dal nostro gusto, ma niente paura: questo gioiello mette d’accordo proprio tutte, dalle più sportive alle eleganti. Per illuminare il viso e lo sguardo tra i gioielli dell’estate ritornano anche gli orecchini da donna pendenti: gold, silver o placcati in oro rosa sono perfetti per essere portati con le collane lunghe pendenti magari per un’occasione speciale. Ecco alcuni look da cui trarre ispirazione per scegliere gli abbinamenti perfetti per la tua estate.

Collane lunghe con pietre: ricercatezza e stile per il tuo look da giorno

Che sia un top estivo dalla scollatura importante o una semplice blusa per l’ufficio, le collane lunghe con pietre naturali sono una buona idea se vuoi impreziosire il tuo look senza mai renderlo banale. Una possibilità per uno stile moderno e che segue le ultime tendenze è quello di indossare più collane insieme, sovrapponendole e accostandole a collane lunghe con ciondoli particolari, così da variare le lunghezze e creare un accostamento vivace e originale. Si può scegliere ad esempio tra le collane rosario a tre fili: fini e colorate, sono adatte per il giorno, ma perfette anche per essere abbinate ad un abito sottoveste di sera o con la schiena nuda. Se si amano le pietre naturali, si può scegliere tra tanti colori e giocarci insieme per dare carattere al tuo stile.

Come indossare gli orecchini da donna pendenti

D’estate i capelli sono spesso legati e complice il caldo e l’abbronzatura si ha voglia di tenere scoperto il più possibile il viso. Perché non scegliere quindi dei gioielli come gli orecchini che possono impreziosire il volto e regalare luce al tuo incarnato? Le collane lunghe, che siano con pietre, charmes o ciondoli particolari possono essere facilmente abbinate per il giorno anche ad orecchini pendenti. Il tuo sguardo acquisterà maggiore espressività e i tuoi occhi saranno ancora più valorizzati! Puoi scegliere ad esempio orecchini pendenti placcati in oro roso con catena e perla, dove la classicità di un gioiello come la perla la cui eleganza non tramonta mai incontra un design moderno e sofisticato. Anche gli orecchini pendenti con pietra bicolore sono un’ottima scelta per chi ama uno stile ricercato e sofisticato, ideale per una riunione di lavoro o un pranzo con le amiche.

Come indossare i gioielli per l’estate 2022 la sera

A differenza del giorno, la sera richiede uno studio più attento dei bijoux: la scelta infatti non va sottovalutata, dal momento che un gioiello spesso può far prendere una svolta inaspettata al tuo look, rendendo perfetto quell’abito dimenticato nell’armadio che non indossavi da anni. Cosa scegliere quindi per non passare inosservate durante le vacanze estive, ma senza perdere raffinatezza ed eleganza? Come per il giorno anche per la sera le possibilità sono tantissime, non resta che scegliere innanzitutto sulla base dell’abito perché attenzione: non tutto si può abbinare alle collane lunghe!

 

collana lunga con pietre naturali oro rosa

Collane lunghe: ecco cosa indossare per le sere d’estate

Hai acquistato quella collana lunga che desideravi da tempo, ma non sai che outfit scegliere per abbinarla con gusto? Puoi optare per un abito di seta sempre fresco ed elegante o per un pantalone a palazzo da abbinare ad un top scollato. Di seguito      alcuni suggerimenti per       scegliere quando      indossare la collana lunga:

  • abito a fascia: lascia scoperto il collo e accende i riflettori sulla tua scollatura;
  • abito o top a collo alto. Su questo capo la collana lunga può risaltare facilmente valorizzando anche il look più sobrio;
  • abito con la schiena nuda.

Meglio evitare invece abiti o top con scolli a barchetta o tondi che vengono principalmente utilizzati per il giorno. Per le occasioni più eleganti come eventi, cene romantiche o matrimoni è possibile scegliere per esempio le collane lunghe con pendenti: quelle con pietre naturali e catenina sottile, per esempio, sono perfette per rendere anche un look sobrio e semplice, speciale ed elegante.

 

orecchini pendenti pietra naturale  bicolor

Look da sera, come scegliere degli orecchini pendenti    

Ora che hai scelto l’outfit giusto a cui abbinare la tua collana lunga non resta che optare per un orecchino prezioso che faccia risplendere le tue sere d’estate! Gli orecchini pendenti tennis sono perfetti per illuminare il tuo viso e rendere scintillante l’incarnato abbronzato. Tra i gioielli più apprezzati al mondo, questa montatura è raffinata, sobria ma estremamente elegante, capace di rendere unico anche il look più semplice.

Ora che sai quali sono le ultime tendenze per i gioielli dell’estate 2022 non resta che scegliere sullo shop Bronzallure la tua collana lunga e gli orecchini da abbinare per il tuo prossimo look. Se vuoi farti un regalo speciale, invece, è disponibile anche la collezione composta da set e parure: non resta che scegliere quella che più si addice al tuo outfit estivo!