Gioielli nei film, i più famosi e quelli preferiti dalle star

 

Preziosi, raffinati, suggestivi e colorati. I gioielli sono da sempre i migliori amici delle donne e delle attrici, che li hanno indossati in tantissimi film, facendoli diventare bijoux iconici e intramontabili.

C’è chi ha preferito indossare un bracciale geometrico per il suo personaggio e chi un collier dalle mille sfaccettature: i gioielli nei film hanno una storia da raccontare e sono stati scelti per le loro particolarità e per la capacità di valorizzare l’immagine di un personaggio.

I gioielli famosi, inoltre, rappresentano un modello a cui avvicinarsi per molte donne comuni, che non possono acquistare bijoux così preziosi, ma che si sono lasciate ispirare nella scelta di un gioiello che faccia battere il cuore.

Gioielli famosi: 6 preziosi della storia del cinema che si fanno ricordare

Anelli, bracciali, orecchini e collane: dai diamanti ai rubini, i gioielli nei film hanno adornato il corpo di splendide attrici, da Grace Kelly a Marilyn Monroe, facendosi ricordare.

Simbolo di eleganza, raffinatezza e bellezza senza tempo, questi preziosi possono diventare oggi fonte di ispirazione per la ricerca del bijoux perfetto.

  1. L’anello con diamante in “Alta Società” (1956). La protagonista di questa pellicola del 1956 è Tracy Samantha Lord, interpretata da una splendida Grace Kelly. Questa, è divorziata e contesa da tre uomini: Bing Crosby, John Lund e Frank Sinatra. Proprio in questo film, tra i bellissimi gioielli indossati dalla principessa, è impossibile non ricordarsi l’anello Cartier con diamante da 10,47 carati e taglio smeraldo, montato su una struttura di platino.

 

  1. La collana con perle in “Colazione da Tiffany” (1961). Come dimenticare l’iconica scena di questa pellicola in cui Holly Golightly interpretata da Audrey Hepburn ammira la vetrina di Tiffany sorseggiando un caffè e mangiando una danish pastry? A restare nella nostra mente, non sono solo i grandi occhiali da sole della Hepburn e il suo tubino nero inconfondibile, ma anche la collana realizzata da Roger Scemama. Un collier con cinque fili di perle impreziositi poi nella parte anteriore da una chiusura a gioiello.

 

  1. Il bracciale a serpente in “Cleopatra” (1963). È proprio sul set di Cleopatra che sbocciò l’amore leggendario tra Liz Taylor e Richard Burton. Tra i gioielli che negli anni quest’ultimo regalò all’attrice c’è anche un bracciale d’oro a forma di serpente e decorato con rubini, smeraldi e diamanti. L’attrice lo indossa proprio in uno scatto sul set del film Cleopatra. 
  1. La collana con lo zircone blu in “Titanic” (1997). Tra i protagonisti del film che racconta la storia d’amore tra Rose e Jack, c’è anche “Heart of the Ocean”, un gioiello affascinante e quasi magico, che rapì milioni di donne durante la proiezione del film. La collana, indossata da Kate Winslet sul set, era realizzata dai londinesi Asprey & Garrad: si ispirava ad un diamante blu della Corona di Francia e aveva un grande zircone cubico blu.

 

  1. Il Collier con diamanti e rubini in “Pretty Woman” (1990). Come non ricordare anche la bellissima Julia Roberts tra le strade di New York nella famosa pellicola “Pretty Woman”? L’attrice, che interpretava la protagonista Vivian Ward, indossava un collier in oro bianco e diamanti cosparso di 23 rubini. Una delle scene indimenticabili del film, infatti, è proprio quando Richard Gere regala alla Roberts questa collana. Il gioiello fu realizzato proprio per il film e dato il suo elevato valore, durante le riprese c’era una guardia per controllarlo.

 

  1. Collier di diamanti gialli in “Come farsi lasciare in 10 giorni” (2003).  Questo è senza dubbio il gioiello più costoso mai realizzato per un film ed è stato necessario creare un vestito che si abbinasse alla perfezione ad una collana così preziosa. Il bijoux è stato indossato dall’attrice Kate Hudson: un collier tempestato di diamanti gialli da 84 carati per un valore di cinque milioni di dollari!

 

Gioielli Bronzallure: il bijoux perfetto per sentirti una star

 

Certo, non tutte possono indossare gioielli con diamanti preziosi, rubini e smeraldi, proprio come le attrici di queste pellicole. Questo però non ti impedisce di sentirti bellissima con bijoux speciali, che sappiano richiamare l’eleganza e lo stile senza tempo dei gioielli famosi, ma che siano perfetti anche da abbinare con i look più casual nella quotidianità di ogni giorno.

 

Ecco allora alcuni modelli che si ispirano alla classicità delle pietre preziose e dei gioielli nei film:

 

  • Collana con ciondolo cuore in pietra: questo gioiello è placcato in oro rosa con catena rolò e un ciondolo maxi a cuore in pietra naturale. Dal Quarzo Rosa al Calcedonio Blu, è possibile scegliere tra numerose gemme per ricreare il tuo cuore perfetto!

 

  • Bracciale rigido con Cubic Zirconia: sofisticato e tempestato di Cubic Zirconia, questo gioiello in Golden Rose è perfetto per essere indossato con la collana e gli orecchini coordinati.

 

  • Collana rosario con perle: l’eleganza e il fascino intramontabile delle perle d’acqua dolce si unisce in questa collana alla praticità di un modello ideale da indossare tutti i giorni, grazie alla catena placcata oro rosa 18 carati con sfere lucide.

 

Ora che conosci quali sono i gioielli famosi presenti nei film e come trarre ispirazione per cercare il tuo bijoux perfetto, non resta che scoprire quale prezioso della collezione Bronzallure sia il più adatto alla tua personalità e al tuo personal style. Sarà proprio questo a farti sentire elegante e bellissima, come una star di Hollywood!

Shop now

You can use this element to add a quote, content...