Migliori orologi a bracciale da donna, quali scegliere e perché

L’orologio è un accessorio irrinunciabile per molte: deve essere comodo, duraturo e versatile, dal momento che spesso lo teniamo al polso dalla mattina alla sera. Ecco perché sempre più donne scelgono il modello a bracciale. Elegante e sobrio, questo orologio ha un cinturino sottile che lo rende perfetto per essere abbinato ai look più formali e sportivi, ma anche a quelli più eleganti. Come fare a meno dell’orologio quando si è abituati ad indossarlo sempre? Con gli orologi a bracciale per donna Bronzallure potrai avere al polso il tuo alleato quotidiano senza doverti preoccupare di abbinarlo all’abbigliamento giusto.

Orologi a bracciale da donna Bronzallure: ecco quali scegliere

Come i gioielli, anche gli orologi sono preziosi accessori capaci di esprimere lo stile di chi lo indossa. Gli orologi Bronzallure, per esempio, danno un grande valore anche ai più piccoli dettagli e sono disponibili in diversi colori, proprio per incontrare le esigenze della donna moderna, che al gusto e all’impatto estetico unisce la vestibilità e la praticità di un accessorio che tiene al polso tutta la giornata. Disponibile con il quadrante in due differenti dimensioni (piccola o normale), l’orologio a bracciale per donna Bronzallure ha il cinturino in pelle colorata, pratico e facile da sostituire. Diverse sono le varianti di colori disponibili tra cui è possibile scegliere:

  • Quadrante nero con cinturino in pelle nera: perfetto per i look serali o per chi ama il total black, questo gioiello è reso ancora più prezioso dal contrasto con i dettagli del quadrante il golden rose.
  • Quadrante blu con cinturino blu: ideale per gli outfit più classici e formali come quelli da ufficio, questo orologio è sobrio e molto elegante.
  • Quadrante bordeaux con cinturino in pelle bordeaux: questo modello è ideato per chi ama gli orologi particolari da donna, dal momento che questo colore lo rende unico e di certo non convenzionale.
  • Quadrante rosa con cinturino rosa: se hai un animo romantico e il tuo stile è sofisticato, questo orologio gioiello fa proprio al caso tuo!
  • Quadrante bianco con cinturino tortora: contrasto e ricercatezza fanno di questo orologio la scelta perfetta per chi ama gli accessori di tendenza.

I migliori orologi da donna, come indossarli con gli altri bijoux

Quante volte ti sei chiesta se l’orologio che indossavi poteva essere abbinato bene al bracciale che ti avevano regalato? Accade spesso, infatti, che ci si riempia i polsi di gioielli senza capire come abbinarli bene tra loro e si finisca alla fine per avere un look troppo caotico. Ci sono poche regole che è bene tenere a mente e adottare per essere sempre fine e abbinare l’orologio a bracciale con i bracciali giusti. Se un tempo le nostre mamme ci dicevano che non si poteva accostare un gioiello d’oro a uno d’argento, ora questa regola non è più così fiscale. Esistono infatti gioielli che mescolano colori diversi, come l’oro rosa ed è per questo che un orologio in golden rose può essere facilmente abbinato a bracciali in oro o argento, l’importante è che siano rifiniti e che ben si abbinino con il modello di orologio che abbiamo scelto.  Quello che però bisogna sempre ricordare, è che se amiamo indossare sia bracciali che orologi e lo facciamo sullo stesso polso, il protagonista sarà sempre e comunque il nostro fedele compagno che segna il tempo e a lui dovrà essere riservato lo spazio e l’attenzione che merita!

Orologi particolari da donna, come conservarli e pulirli al meglio

Quando si acquista un orologio è importante anche ricordarsi che è necessaria una manutenzione accurata per conservarlo al meglio, senza danneggiarne la cassa o il cinturino. Se quest’ultimo in alcuni modelli può essere facilmente sostituito, per quanto riguarda la cassa le schegge, l’usura o la disattenzione può rovinare l’orologio che ci siamo appena regalate. Esistono però alcune semplici regole da seguire per prendersene cura:

  • Pulire con un panno soffice leggermente inumidito e pulito. Successivamente è importante però ricordarsi di asciugarlo con un panno asciutto per non lasciare aloni sul vetro;
  • Evitare di usare per la pulizia prodotti chimici, come saponi e prodotti per la casa;
  • non esporre l’orologio ad ambienti come alte fonti di calore che nel corso del tempo possano danneggiarli;
  • Rimuovere l’orologio quando si lavano le mani o si applicano spray igienici, profumi o lozioni. Prestare attenzione quando si indossano mentre si è in movimento, dal momento che si potrebbero graffiare le superfici.
  • Conservare l’orologio lontano da fonti di calore, utilizzando scatole imbottite di tessuto anti-ossidazione e riponendoli in luoghi lontano dall’umidità.

Ora che conosci quali sono i migliori orologi da donna, non rimane che visitare il nostro shop Bronzallure per trovare il modello e il colore più adatto a te! Ricordati di prestare attenzione quando dovrai conservare il tuo orologio gioiello: bastano poche regole per prendertene cura al meglio.