Orecchini senza nichel anallergici: quali marche e materiali

Gli orecchini valorizzano il viso e danno luce e colore all’incarnato. Scopri i modelli anallergici e i materiali più adatti alle tue esigenze!

Gli orecchini sono tra i gioielli più amati dalle donne, indipendentemente dall’età farne a meno è davvero difficile. Pendenti, a lobo, cerchio o a bottone: tra i modelli non c’è che l’imbarazzo della scelta, ma spesso ciò che frena nell’acquisto è l’allergia al nichel, un componente presente in molti gioielli di bigiotteria. Proprio per questo è fondamentale conoscere quali sono i materiali più adatti alla propria pelle per non privarsi di uno splendido gioiello e regalarsi un punto luce per far risplendere il proprio viso. Scopri quali sono gli orecchini senza nichel.

Gli orecchini nichel free: ecco quali sono i materiali da scegliere

Se anche tu sei allergica al nichel e stai cercando una soluzione per avere un gioiello che segua le ultime tendenze e si adatti al tuo stile alla perfezione, devi sapere che esistono alcuni materiali che sono studiati e realizzati proprio per chi soffre di questo tipo di allergia. Gli orecchini anallergici senza nichel, infatti, possono essere di questi materiali:

  • Argento sterling o argento sterlina: lega composta principalmente da argento con l’aggiunta di rame.
  • Titanio e acciaio chirurgico: materiali anallergici, oltre ad essere resistenti e sicuri. 
  • Legno e materiali naturali
  • Golden Rose: è una lega Bronzallure che dà vita a gioielli placcati in oro rosa 18 carati, completamente privi di nickel.
  • Golden: anche questa lega Bronzallure, è nickel free ed è studiata per creare orecchini dal design unico, placcati oro giallo 18 carati.

Orecchini senza nichel, la lega Golden e Golden Rose  

Se l’oro e l’argento sono due classici intramontabili, è vero che spesso si cerca un gioiello da portare tutti i giorni anche con i look più casual e sportivi. Per questo sono nate le leghe proprietarie Bronzallure: Golden, per tutte coloro che amano la classicità dell’oro e Golden Rose, per le più romantiche alla ricerca di un gioiello originale. Gli orecchini Golden infatti custodiscono tutto il fascino dell’oro e possono essere utilizzati anche nelle occasioni speciali, mentre le creazioni in Golden Rose sono adatte anche all’abbigliamento di tutti i giorni e sanno impreziosire anche un abito semplice e minimal. I gioielli in Golden e Golden Rose danno una ventata di luce e femminilità e sono adatti anche a tutte coloro che soffrono di allergie, dal momento che non sono solo privi di nichel, ma anche di cadmio e 100% ipoallergenici.

 

Orecchini anallergici senza nichel: i modelli in Golden

Quali modelli della linea Golden scegliere? Per avere un orecchino che risponda a tutte le tue esigenze è importante non dimenticarsi mai del proprio stile e della personalità che ti contraddistingue.