Perché regalare una collana ad una donna e i nostri suggerimenti

 

I gioielli sono da sempre i migliori compagni di viaggio per ogni donna. Orecchini, collane, bracciali e anelli esprimono a pieno lo stile e la personalità di chi li indossa, valorizzandola e facendola sentire bellissima. Ecco perché sempre di più vengono scelti come oggetti preziosi da donare per celebrare momenti importanti o ricorrenze particolari, come compleanni, anniversari o semplicemente come simbolo di amicizia, affetto ed amore. Tra tutti i gioielli, regalare una collana ad una donna ha un significato particolare, che è legato ad espressione di un forte affetto e senso di protezione.

Regalare una collana, il significato di un gesto importante

Immutabile nel tempo e capace di resistere alle mode per il suo significato affettivo: questo è il gioiello, un accessorio di cui le donne proprio non riescono a fare a meno. La collana poi, in particolare, è un simbolo molto amato per esprimere amicizia e un sentimento profondo come l’amore tra genitori e figli. Il significato racchiuso in un gioiello come la collana è quello che esprime un legame forte, che può essere una passione ed un amore importante. Regalare una collana ad una donna, per esempio, può essere una valida alternativa ad un anello quando la tua dolce metà non ama indossare gioielli sulle mani. L’importante però è scegliere con attenzione e tenere a mente i gusti e lo stile di chi indosserà la collana.

Nessuna idea regalo? La collana per donna: 5 modelli da scegliere

Lunga, girocollo, placcata in oro o in golden rose: i modelli tra cui scegliere la collana giusta per una donna sono tantissimi. Tutto dipende dai colori e dal design su cui si vuole puntare, per fare il regalo perfetto. Ecco alcuni modelli ideali da regalare a una donna, tra pietre naturali, linee geometriche e Cubic Zirconia.

  • La collana a rosario: vera tendenza di questi ultimi anni, questo gioiello è amato ad ogni età, dal momento che si presta ad essere indossato facilmente con l’abbinamento più casual così come con quello più classico. Se è impreziosita poi da pietre naturali e dai colori vivaci, come il modello Bronzallure con Tormalina, saprà impreziosire anche il maglioncino e il cardigan più semplice, dando quel tocco di colore in più che non guasta mai!
  • Collana lunga con ciondolo pendente. Che sia un cuore, un disco o un ovale, le collane lunghe Bronzallure uniscono alla luminosità della placcatura in oro rosa un design essenziale rendendo il ciondolo in pietra naturale il vero protagonista del tuo stile. Tra le pietre è possibile scegliere per esempio l’Agata blu, ma anche il Quarzo rosa, l’apatite e l’occhio di tigre. Un gioiello perfetto da indossare tutti i giorni con un look da ufficio, soprattutto se abbinato ad orecchini coordinati o ad altri bijoux della collezione.
  • Collana lunga con pietre naturali. Elegantissima e perfetta per le più sofisticate, questo modello unisce all’allure romantica del golden rose il fascino delle pietre dai colori tenui, come le sfere in agata e le pepite in quarzo rosa. Un gioco sapiente di sfumature, grandezze e simmetrie per un gioiello ricercato e di grande femminilità.
  • Collana con pavé. Molte donne non riescono a fare a meno di un gioiello che brilla: la luce che sprigiona affascina e ammalia ed impreziosisce anche il look più semplice. Ecco perché se sei alla ricerca di un gioiello così, la collana con pavè incastonata da luminosi Cubic Zirconia è proprio quello che fa per te. I pendenti realizzati con pavè di Cubic Zirconia, infatti, valorizzeranno la tua scollatura, senza mai risultare eccessivi. Grazie alla placcatura in oro rosa 18 carati, poi, questo gioiello è ideale anche i look più ricercati e non stancherà mai.
  • La collana tennis: è un grande classico, amato soprattutto da chi è alla ricerca di un gioiello semplice, ma mai scontato. La collana Tennis con Cubic Zirconia Bronzallure ha una base in Golden Rosé ed è la perfetta alleata di stile in ogni momento della giornata. Nonostante sia tempestata di Cubic Zirconia, infatti, le sue linee semplici la rendono il gioiello ideale per le occasioni più formali perché illumina rimanendo discreta. Perfetta anche singolarmente, è ancora più bella se indossata con le altre creazioni Bronzallure del modello Tennis, come gli orecchini e i bracciali.

 

Ora che sai quali collane regalare ad una donna, non resta che consultare lo shop Bronzallure per scoprire le creazioni più adatte per il tuo dono. Potrai scegliere tra gold, golden rose e pietre naturali, ma ricordati sempre che il gioiello dovrà rispecchiare lo stile e il carattere di chi lo indosserà!

Shop now

You can use this element to add a quote, content...