Pietre porta fortuna, quali sono quelle da tenere con sé?

Ormai si sa, i cristalli sono utili nella meditazione, ma possono essere pietre portafortuna molto speciali da portare sempre con sé per avere una buona dose di energia e positività anche nella vita quotidiana. C’è poi chi desidera avere un maggiore successo finanziario o chi sogna una vita amorosa più avventurosa e soddisfacente. Ma le pietre davvero hanno questo influsso positivo sulla nostra vita? Se è così per scegliere quella giusta è necessario conoscerne il potere. Infatti, si dice che con le loro proprietà possano aiutare a conseguire      successo e prosperità e questo lo conferma anche la cristalloterapia.. La loro particolarità      sta nell’attivare i campi energetici direzionando e focalizzando le azioni dell’uomo. In questo modo ci sentiamo maggiormente centrati e di conseguenza è inevitabile che le cose attorno a noi accadano poi in modo diverso. Ecco allora una collezione di pietre che portano fortuna e che si possono indossare come veri e propri amuleti per avere energia positiva sempre con te.

Le pietre porta fortuna per le tue finanze: ecco quale scegliere

Liberando precisi campi energetici, le pietre riescono ad aiutarti a focalizzare maggiormente i tuoi obiettivi e per questo possono assicurare un maggiore successo nel lavoro e nella carriera, facendo prosperare le tue finanze. Ecco le pietre essenziali che possono portarti denaro:

  • Quarzo avventurina: con il suo caratteristico colore verde chiaro, questa pietra incastonata per esempio in una collana può donare protezione a chi la indossa, specialmente se ami mettere a rischio le tue finanze. Ti aiuterà ad avere più cura dei tuoi risparmi, rischiando di meno.
  • Topazio: Questo minerale è molto simile come struttura allo zircone, ma è conosciuto per le sue proprietà curative e benefiche. Fin dall’antichità si dice che il Topazio giallo è quello che più di tutti attira la ricchezza e supporta la tua forza di volontà, facendoti risparmiare maggiormente. Un anello con topazio è proprio quello che ti devi regalare se vuoi portare benefici alle tue finanze!
  • Pirite: questo minerale molto comune è adatto soprattutto a chi sta vivendo una situazione di difficoltà economica e ne vuole uscire. Il suo influsso non solo ti farà prendere decisioni migliori, ma riuscirà a mettere a freno anche il tuo impulso irrazionale.
  • Giada: conosciuta come pietra porta fortuna per eccellenza, può essere di grande aiuto quando devi prendere decisioni importanti nel campo finanziario o se vuoi accettare un nuovo lavoro. Tienila sempre con te in una collana portafortuna, non te ne pentirai!
  • Zaffiro: un cristallo famosissimo e molto amato per il suo prestigio. Il suo influsso si dice che aiuti a riguadagnare denaro perso o quando si intende aprire una nuova attività. Meglio ricorrere ai ripari e regalarsi una collana con zaffiri!

Fortuna in amore: ecco le 5 pietre da scegliere

Se il denaro in questo momento non è per te una preoccupazione, ma sei alla ricerca di una storia d’amore romantica e che ti faccia battere il cuore, allora esistono degli amuleti che possono aiutarti anche in questo, infondendo in te coraggio, speranza ed autostima. Ecco quali sono le pietre che portano fortuna in amore:

  • Quarzo rosa: ideale per un orecchino portafortuna, questa pietra dal caratteristico colore rosa stimola l’amore, non solo tra due persone, ma anche verso sé stessi, aumentando la propria autostima.
  • Morganite: una pietra ideale non solo per chi è alla ricerca del principe azzurro, ma anche per chi lo ha già trovato ma sta vivendo una situazione di crisi della sua relazione. Il potere della Morganite infatti si dice che sia quello di attirare a sé amore in grande quantità. Regalarsi quindi un anello con questa pietra può essere sempre una buona soluzione!
  • Diamante: senza dubbio il re delle gemme, viene utilizzato per rappresentare una promessa amorosa indissolubile. È una delle sostanze naturali più dure in natura e per questo è diventato simbolo di amore fedele e duraturo. Se vuoi dimostrare il tuo amore, non c’è niente di meglio che una fedina con diamante.
  • Il Rubino: già il colore di questa pietra richiama la passione amorosa. Dal rosso intenso, questa pietra si dice che sprigioni una forte energia sessuale facendo crescere il desiderio in chi la porta. Indossa sempre una collana con pietre di Rubino per vivere delle notti indimenticabili!
  • Lo Smeraldo è un’altra pietra utilizzata come porta fortuna in amore e spesso regalata alla persona a cui ci si vuole legare. Favorisce non solo lealtà e felicità nella coppia, ma soprattutto un sano equilibrio. Una collana di smeraldo può essere il dono perfetto per cercare di tenere accanto chi ami.

Ora che sappiamo quali sono le pietre che portano fortuna in campo finanziario ed amoroso, non rimane che scegliere quella che più fa per noi e regalarcela per attrarre ottimismo e positività nella nostra vita. Quale modo migliore che farlo se non con un gioiello? Le pietre naturali incastonate nelle collezioni Bronzallure sono l’amuleto perfetto per essere donato e sigillare così una grande amicizia o un amore duraturo. Forme dal design unico e pietre preziose che regalano un’allure quasi magica a donne indipendenti e dalla personalità forte, ma che non smettono mai di sognare.