Il mio carrello

Chiudi

Gioielli con monete: femminilità da collezionare

In natura, il regno animale e floreale fornisce immagini meravigliose che la gioielleria ha spesso trasformato in creazioni uniche, fonti di ispirazione per veri e propri portafortuna. Ognuno di noi ricorre ai simboli, che sia nella vita quotidiana come nei sogni: il nostro Atelier si lascia ispirare e guidare dalle immagini che ci piace usare nell’abbigliamento, nella decorazione e negli accessori che scegliamo ogni giorno. La moneta Lira della collezione Bronzallure in pietre dure e Golden Rose presenta sul fronte un’ape stilizzata e sul retro l’immagine di un ulivo: celebra una moneta rara, coniata nel 1953 per poi riprendere a soli fini di collezionismo in pochi anni successivi. La presentiamo come portafortuna perhé ci piace quello che rappresenta. Che sia per promuovere un regno o una ricorrenza, per celebrarne il valore numismatico come regalo per un’occasione speciale o per la bellezza naturale del loro design, la pratica di incorporare monete nei gioielli é una moda ricorrente: come evergreen del nostro Atelier, abbiamo presentato un’inedita collana monete con api e gioielli coordinati che rappresentano una versione rara delle Lire Italiane, circondata da pietre dure come agata e spinello nero, madreperla o semplici e eleganti montature in Golden Rose placcato oro rosa.

L’ape-gioiello Bronzallure: ottimista e laboriosa

I gioielli Bronzallure ciondoli abbinano le monete alla fantasia ape della Lira, per il massimo dell’eleganza in chiave contemporanea come nell’anello Lira con ape, gioiello icona di questa collezione: rotante e reversibile, ha un design avvolgente e confortevole. L’ape di questa moneta gioiello fu coniata per riassumere gli sforzi del secondo dopoguerra: per questo il nostro Atelier ha deciso di dedicare alle Lire con Ape un’intera collezione ispirata a anni di ottimismo e laboriosità. Ma scopriamo i significati di questo simbolo amato dalla gioielleria. Diligente, organizzata, operosa l’ape é l’animale femminile per eccellenza: unisce generosità a un temperamento deciso. Ape regina, ape da miele e ape simbolo di purezza, questo insetto e il suo modo di vivere incarnano una grande complessità; é presente da secoli nelle rappresentazioni artistiche ed é uno dei soggetti più utilizzati nella gioielleria. Una celebrazione senza sosta dell’ape, al punto che da qualche anno si é meritata persino una giornata di primavera a lei dedicata, per il ruolo che ricopre nel preservate il nostro ecosistema naturale. Scopri gli orecchini con moneta Lira con ape e madreperla dal design moderno, perfetti con il bracciale rigido Lira: design minimal e contemporaneo per bijoux carichi di charme e di significati portafortuna.

Indimenticabili orecchini pendenti Ape e moneta

Design minuzioso, con piccola ape ricercata al lobo e catena pendente in spinello nero luminosissimo e montatura Golden Rose naturalmente anallergica e nickel free: gli orecchini Ape pendenti con moneta incorniciano il tuo volto con un bijoux indimenticabile, che incorpora tutta la maestria del savoir faire italiano del gioiello. Preziosi, raffinati, unici vestiranno tutti i tuoi look estivi e autunnali in un semplice gesto; abbinali ai bijoux Golden Rose e spinello nero presenti sul nostro e-commerce. Scegli la versione ovale design degli orecchini ovali Lira con Ape per un gioiello dal design grintoso e femminile, con ricca montatura placcata oro rosa 18 Karati e dettaglio al lobo con micropave in spinello nero, dalle tonalità conturbanti e luminose in nero intenso. Tutti i bijoux Bronzallure sono disegnati dal nostro Atelier ispirandosi e anticipando i trend più attuali, e realizzati in esclusiva in Italia dai nostri maestri orafi. Incorporano pietre dure selezionate dai gemmologi Bronzallure e si fondano sull’intuizione di una lega, brevettata e proprietaria, placcata oro rosa 18 Karati per il massimo della femminilità: scopri il fascino del Golden Rose con creazioni facili come bijoux e preziose come gioielli, nella versione portafortuna gioielli con moneta e nei design coordinati con pietre dure disponibili sul nostro ecommerce.

Agata rossa e spinello nero nei bijoux alveare

Da ultimo, in chiusura di questa panoramica di gioielli moneta Bronzallure ma ricca nel design e grafica nella rappresentazione, la collana Ape alveare della collezione bijoux con moneta Bronzallure incorpora spinelli neri o preziosa agata rossa, dalle sfumature ricercate: un doppio ciondolo a forma circolare con alveare grafico e moneta Lira si abbina a un’ape minuziosamente rappresentata e arricchita da luminosi dettagli gioiello. La collana é perfetta sola o in parure con orecchini e bracciale coordinati, per un’eleganza contemporanea data da gioielli semplici da portare, abbinare e regalare. Lasciati conquistare dal simobolo ape e dalla storia delle originali monete Lira di questa collezione, scopri nelle nostre gallery online tutte le collezioni di bijoux Bronzallure in Golden Rose, con montature semplici o pietre dure selezionate e sapientemente intagliate, con charm e animali portafortuna per una femminilità contemporanea a portata di click.