Gioielli di Chiara Ferragni a Sanremo 2023, quali abbinamenti

Abiti manifesto, un nuovo caschetto e bijoux preziosi: anche i gioielli di Chiara Ferragni a Sanremo non sono di certo passati inosservati e hanno impreziosito gli outfit dell’imprenditrice digitale, scelti per comunicare messaggi precisi, dalla lotta all’odio, alla violenza e al sessismo.

Idee importanti che si sono mostrate anche attraverso la scelta di collane, orecchini e spille maxi in versione gold, abbinate agli abiti firmati Dior e Schiaparelli con cui Chiara Ferragni si è presentata al Festival Della Canzone Italiana. I gioielli, infatti, sono amuleti perfetti per trasmettere valori importanti e ogni scelta si è basata su un particolare obiettivo, volto a sensibilizzare il pubblico.

La collana di Chiara Ferragni a Sanremo: i bijoux indossati sul palco

 

Per la prima serata al Teatro Ariston, l’influencer ha scelto un abito a corolla di seta nero firmato Dior, completato dalla stola manifesto con ricamato il claim “Pensati libera” e abbinato a un girocollo semplice con perline, mentre per il secondo outfit ha puntato su un abito lungo bianco, con ricami di parole nere su un peplo bianco per evidenziare le frasi sessiste contro le quali ogni giorno molte donne lottano. Il vestito è stato abbinato a una collana modello tennis con ciondolo, una scelta brillante per valorizzare lo scollo.

Per la finale, invece, Chiara Ferragni ha chiesto a Daniel Roseberry di creare un’armatura in oro scolpita sui seni e con al collo un grande lucchetto per impreziosire l’abito Schiaparelli di colore blu, una nuance da sempre associata alla sacralità della maternità, che in questo caso è stata rappresentata come stereotipo della donna spesso vista ancora solo in veste di madre.

Le collane mostrate a Sanremo, tuttavia, non finiscono qui: l’imprenditrice ha infatti sfoggiato, nel corso dell’ultima serata, anche un lungo abito nero di velluto decorato da una collana a forma di utero e composta da diverse sezioni del corpo femminile: un simbolo importante di attivismo per i diritti riproduttivi.

 

Quali sono gli orecchini di Chiara Ferragni a Sanremo 2023?

 

Non solo collane importanti e originali, l’influencer milanese ha sfoggiato anche una collezione di orecchini che hanno illuminato il suo viso, evidenziando ancora di più il make-up scelto per l’occasione. Se per la prima serata ha puntato su pendenti luccicanti con pietre colorate, dalla sfumatura ambrata e blu, abbinati all’abito Dior ricoperto di strass, per la finale ha sfoggiato un abito a colonna sui toni dell’oro e del blu, che si richiama all’artista Yves Klein scegliendo un orecchino maxi sempre in versione gold, così come i bijoux a lobo indossati insieme alla collana utero firmata Daniel Roseberry.

I gioielli in gold e Golden Rose Bronzallure per gli eventi speciali

La scelta di Chiara Ferragni è ricaduta su bijoux maxi dal forte impatto visivo e dalla linea contemporanea, ideati per ispirare e abbinarsi ai look provocatori dell’imprenditrice. L’oro, nella sua nuance classica così come nella sfumatura rosa, è capace di valorizzare ogni look, da quello più semplice per la vita quotidiana, all’outfit più romantico e speciale per le occasioni che si devono far ricordare.

Inoltre, i modelli iconici incastonati da pietre colorate naturali, Cubic Zirconia e perle rendono ancora più memorabile l’immagine, facendo esprimere tutta la femminilità e il carattere di chi li indossa. Ecco, alcuni modelli di gioielli Bronzallure da cui lasciarsi ispirare per i propri abbinamenti:

  • Collana a maglia rettangolare: dal design originale e moderno, questa creazione è placcata oro rosa 18 carati ed è disponibile in tre diverse lunghezze. È perfetta come gioiello versatile da regalare ad un’amica o alla mamma!
  • Collana Golden Rose con perle: questo bijoux con perle Ming presenta diverse sfumature rosa-dorate che si alternano a sfere in Golden Rose. È un gioello elegante e perfetto per impreziosire il look da ufficio, con una giacca e un completo.
  • Girocollo con borchie a piramide: contemporanea e raffinata, questa creazione su base Golden Rosé è impreziosita da luminose borchie dal disegno a piramide.
  • Orecchino pendente con pietre: elegante e sofisticato, questo bijoux romantico placcato in oro incorpora diverse tipologie di pietre, dal Blue Top Sky, alla Prasiolite verde, Ametista Rose de France e infine Quarzo Lemon.

 

Ora che sai cosa ha ispirato la creazione dei gioielli di Chiara Ferragni a Sanremo, puoi lasciarti conquistare dalla Collezione Bronzallure per trovare il bijoux più adatto a esprimere i messaggi che vuoi trasmettere e la tua personalità!