Orecchini lunghi eleganti, come scegliere i più adatti al tuo stile

I gioielli possono aggiungere un tocco di eleganza e originalità al tuo look, ma sceglierli in base al tuo stile personale può essere complicato. Gli orecchini lunghi da donna, per esempio, non solo devono adattarsi alla tua personalità, ma anche alla forma del viso.

Ci sono molti modelli di questo gioiello, con varianti che vanno dal gusto più classico a quello più moderno, dai più semplici a quelli più elaborati. In ogni caso, indossare un orecchino può essere non solo un modo per mostrare il proprio gusto personale, ma anche un semplice trucco per valorizzare le proporzioni del volto, focalizzandosi soprattutto sui punti forti.

Ecco, tutti i segreti per scegliere questo bijoux per te o per un regalo, senza incappare negli errori più comuni.

Ad ogni look il suo orecchino perfetto

C’è chi ama lo stile più classico ed elegante e chi invece non riesce a fare a meno delle pietre naturali colorate, che grazie alla loro energia danno sempre il giusto tocco di raffinatezza anche all’outfit più sportivo.

Ecco, alcuni suggerimenti per scegliere il bijoux giusto in base a quello che ami indossare:

  • Stile boho: per questi outfit hippie-chic puoi optare per orecchini lunghi da donna con perline, frange o piume, ma anche a cerchio o a forma di mandala;
  • Stile classico: se preferisci un’immagine più formale ed elegante, magari perfetta per l’ufficio, puoi scegliere le perle, i cristalli o le pietre naturali, optando per esempio per orecchini a goccia o a forma di foglia.
  • Stile trendy: per chi segue sempre la moda e non si perde neanche una tendenza, si possono sperimentare forme uniche e inusuali come quelle geometriche, ma anche dettagli a catena o monete.
  • Stile minimalista: per le amanti del look pulito, basta puntare su creazioni dal design semplice come quelli con linee dritte o a forma di bastoncino.

Come scegliere gli orecchini lunghi da donna in base alla forma del viso

È bene scegliere il modello di orecchini in base alla forma del tuo viso: se si hai un volto tondo, infatti, meglio optare per un design che si allunga verso il basso, mentre sono da prediligere le linee curve e morbide se si hanno lineamenti spigolosi.

In generale, questi bijoux tendono a slanciare il viso e ad allungare il collo, creando un effetto di eleganza e raffinatezza, ma a seconda della forma del viso, ci sono alcune scelte migliori di altre:

  • Viso rotondo: in questo caso, gli orecchini lunghi possono aiutare a creare un aspetto più slanciato. Meglio scegliere un orecchino sottile e verticale, come quello pendente con tormalina Bronzallure, che unisce il fascino delle pietre alla lucentezza della caratura in oro rosa.
  • Viso quadrato: gli orecchini lunghi bilanciano la forma del volto, basta scegliere forme arrotondate o a goccia per ammorbidire i lineamenti, come gli orecchini a goccia con perla che evidenziano anche l’incarnato grazie alla luminosità della perla.
  • Viso ovale: se hai questa forma, puoi permetterti di indossare quasi tutti i tipi di orecchini lunghi. Puoi scegliere quelli che esaltano di più la tua personalità e il tuo gusto, come per esempio i pendenti lunghi incastonati di Cubic Zirconia per splendere nelle occasioni speciali o i pendenti geometrici per i look più originali ma sempre molto eleganti.
  • Viso a cuore: se hai queste proporzioni, gli orecchini con pendente possono aiutare a bilanciare la forma. Basta giocare con le forme rotonde o a goccia per ammorbidire la parte inferiore del viso.
  • Viso lungo: in questo caso è bene cercare di evitare gioielli troppo sottili. È meglio optare per creazioni dal design più largo e con forme arrotondate, come gli orecchini infinito o quelli con catena e pietra naturale che bilanciano la lunghezza del viso.

Ora che sai quali sono i fattori da tenere in considerazione per scegliere gli orecchini lunghi da donna, non resta che consultare il nostro shop e scegliere la creazione che fa più al caso tuo e ai lineamenti del tuo volto.