Bracciali tennis da donna: i bracciali dell'estate 2022

Con l’arrivo dell’estate abbiamo tutte voglia di brillare e mettere in risalto la nostra abbronzatura. Cosa c’è di meglio per farlo che illuminare il polso con bracciali preziosi che impreziosiscono il nostro outfit? Tra i bracciali per l’estate 2022 tornano di grande tendenza i bracciali tennis da donna: una montatura iconica simbolo di eleganza e ricercatezza. Scopriamo come indossarli e come sceglierli per regalarci un look stiloso e di carattere!

 

Come scegliere i bracciali per l’estate 2022

Gold, silver o golden rose: per ogni look estivo c’è un bracciale che ci aspetta e l’importante nella scelta del materiale e del modello è solo avere buon gusto e saper abbinare il nostro gioiello ad ogni outfit del nostro armadio. La regola numero uno è non esagerare! Si sa che chi osa troppo nella scelta dei bijoux spesso dimentica eleganza e sobrietà e d’estate, quando si accendono i colori e si può osare di più, la tentazione è forte! Ecco allora che tra i bracciali di tendenza quest’estate non può mancare il tennis: un modello intramontabile composto da un’unica fila di diamanti o altre pietre, tutte della stessa misura e disposte una accanto all’altra.

 

Bracciali estivi: ecco perché regalarti il tennis

Tra i bracciali estivi che non dovrebbero mai mancare nel portagioie di una donna c’è senza dubbio il tennis. La particolarità di questo gioiello è il suo carattere minimal ed essenziale: la sua forma è composta da una linea continua di pietre preziose (diamanti, ma anche zirconi ed altre) e la chiusura scompare quando viene indossato, così che risulta impossibile distinguere l’inizio e la fine del bracciale. Dall’eleganza semplice questo bijoux si adatta a qualsiasi outfit ed occasione, da quelli più ricercati a quelli più semplici.

 

La storia del bracciale tennis e della sua tendenza

Questo gioiello deve il suo nome ad una curiosa storia che lo vede protagonista. In origine, infatti, si chiamava “eternity bracelet”. La chiusura a scomparsa del bracciale, infatti, lo trasformava in un filo unico, senza inizio e fine, simbolo di un amore eterno. Era quindi un regalo perfetto per anniversari, fidanzamenti e occasioni speciali: simbolo di romanticismo e fine eleganza. Il bracciale infatti, date le sue dimensioni ridotte, è molto pratico e minimal ed è composto da un’unica fila di pietre. Si incominciò a chiamare “tennis bracelet” solo dal 1987 a causa di una vicenda che coinvolse la tennista Chris Evert. Quest’ ultima, infatti nel bel mezzo di una partita perse il suo bracciale di diamanti e dovette fermare il gioco per recuperare tutte le pietre dal campo. Subito dopo la campionessa spiegò che non si separava mai da quel bracciale, proprio perché il modello era estremamente pratico oltre ad essere elegante.

 

Come scegliere il colore del bracciale

Questo modello di bracciale esiste in numerose varianti. Non c’è che l’imbarazzo della scelta e che tu sia amante degli outfit e dei colori più audaci o che tu preferisca look più eleganti e sobri troverai sicuramente il bracciale tennis più adatto a te. Oltre alla versione oro rosa, si può scegliere anche quella classica  gold con zirconi,  oppure optare per la combinazione di più bracciali tennis in differenti colori: un modo raffinato ed elegante per dare un tocco di colore al tuo outfit! Intramontabile e più elegante che mai anche il bracciale tennis placcato in oro rosa 18 carati impreziosito con zirconi bianchi: un punto luce importante per il tuo polso!

Bracciali estivi: torna la versione “maxi” per il gioiello dell’estate

Tra le tendenze dell’estate 2022 oltre al bracciale tennis torna anche il bracciale maxi, adatto a chi preferisce un look più estroverso e grintoso, magari abbinando abiti dai tessuti particolari o dalle stampe ricercate. Anche qui c’è l’imbarazzo della scelta ed è possibile optare per differenti materiali: dalla pelle all’argento, ma anche oro ed oro rosa. I maxi bracciali, a differenza dei tennis, sono tutto tranne che minimal: si fanno notare facilmente e possono essere di grande impatto, anche indossati insieme. Perfetti per chi ama gli outfit etnici come caftani, abiti lunghi di lino e lavorazioni particolari. È possibile scegliere la versione morbida, più comoda e pratica o quella rigida, adatta soprattutto per le occasioni speciali. Da non sottovalutare è poi il design del maxi bracciale: può distinguersi infatti non solo per il colore, ma soprattutto per le sue geometrie come una maglia arrotondata e lucida formata da anelli bombati in oro rosa o un bracciale rigido con disegno intrecciato.

Ora che conosci le ultime tendenze per i bracciali dell’estate 2022, non resta che scegliere sullo shop Bronzallure il bracciale più adatto alle tue occasioni. Colore, design e stile: tutto deve rappresentare il tuo gusto e carattere nella scelta di questo gioiello. Potrai regalarti l’intramontabile bracciale tennis se sei un’amante della semplicità e della praticità e non vuoi avere al polso un gioiello troppo impegnativo, oppure optare per un maxi bracciale se hai un animo estroverso e adori osare in fatto di look. A te la scelta!

Shop now

You can use this element to add a quote, content...