Gioielli della corona inglese, la collezione della Royal Family

La collezione dei gioielli della famiglia reale fa parte di tutti quegli oggetti preziosi che appartengono alla corona britannica, utilizzati in occasioni speciali, come incoronazioni, apertura del Parlamento e altri eventi di Stato. Oltre ad essere simbolo di ricchezza e potere, tuttavia, i gioielli sono anche il veicolo perfetto per comunicare un amore, celebrare un’amicizia o una ricorrenza speciale!

I gioielli della famiglia reale inglese: quali sono?

 

La collezione comprende molti dei tesori più preziosi al mondo, tra cui la Corona Imperiale del Re Edoardo, la Corona di San Edoardo, la Sfera del Sovrano e lo Scettro con la Croce. Tuttavia, non mancano diademi, coroncine, spille, anelli, collane e altri ornamenti preziosi.

I gioielli della corona inglese sono custoditi nella Torre di Londra, aperta anche ai visitatori, ma molti degli oggetti più preziosi non sono esposti al pubblico, dal momento che sono riservati alle occasioni ufficiali della monarchia britannica.

Tutti i significati dei gioielli preziosi

 

I gioielli della famiglia reale hanno un valore simbolico associato alla storia e alla cultura e inglese. Tra i principali significati simbolicamente espressi, possiamo ricordare:

  • Lo stato sociale: in molti paesi i gioielli preziosi sono stati utilizzati come un simbolo di status sociale, come la corona di un re o di una regina, emblema di potere e autorità.
  • Ricchezza: spesso i gioielli simboleggiano l'abbondanza e il prestigio, soprattutto se sono incastonati da pietre preziose, come i diamanti.
  • Amore e affetto: molte persone associano i gioielli a sentimenti fondamentali dell’animo umano, come l’amicizia e la passione. L’anello di fidanzamento e le fedi nuziali, ad esempio, rappresentano l'impegno e il legame tra due persone.
  • Spiritualità: in alcune culture, i gioielli preziosi hanno un significato profondo o religioso, come le croci e le stelle di David, spesso indossate come simboli di fede.
  • Protezione: i bijoux rappresentano anche importanti amuleti e talismani protettivi, soprattutto grazie all’energia delle pietre naturali.
  • Bellezza: un valore da non sottovalutare che spesso porta a scegliere un gioiello anche e soprattutto sulla base del proprio gusto e del proprio stile.

 

I gioielli Bronzallure in Golden Rose, simbolo di femminilità senza tempo

 

Non è necessario appartenere alla famiglia reale per avere accesso a gioielli di alta qualità. Il marchio Bronzallure, infatti, offre una vasta selezione di bijoux eleganti e raffinati, ideali per esprimere la propria personalità e femminilità in ogni occasione.

La lega brevettata Golden Rose conferisce un colore rosa intenso ad ogni creazione, garantendo massima lucentezza ed eleganza: la placcatura in oro rosa 18 kt inoltre, dona fascino e longevità, restituendo gioielli in grado di diventare veri e propri alleati di stile. I gioielli Bronzallure offrono un'ampia scelta di stili e design, dalla classica eleganza delle perle ai motivi moderni e innovativi, dalla cena formale al lavoro d'ufficio e al tempo libero.

 

I gioielli Bronzallure preziosi, per essere una “regina” tutti i giorni

 

Dalle pietre naturali con le loro sfaccettature colorate, all’eleganza senza tempo della perla bianca, le creazioni Bronzallure sfidano le mode passeggere e il tempo, per offrire un design sempre attuale e in linea con lo stile personale di ognuno. Per valorizzare ogni outfit, è possibile scegliere tra i numerosi bijoux preziosi della linea “Altissima”:

  • Orecchini Altissima con Cubic Zirconia: questi bijoux con buco sono placcati in oro rosa 18 Kt e hanno ricche file dal design moderno e accattivante in preziosi Cubic Zirconia, che li rendono il gioiello adatto per essere indossato sia da solo che con le altre creazioni della collezione.
  • Collana Tennis in Cubic Zirconia: vero e proprio evergreen, questo modello a girocollo può essere indossato in ogni stagione, sia in estate con top e maglie scollate, che in inverno sopra un dolcevita colorato. Perfetta alleata di stile, questa collana è discreta e luminosa, ancora più affascinante se abbinata ad altre creazioni dello stesso modello.
  • Anello altissima con Cubic Zirconia: confortevole, ma allo stesso tempo di un’eleganza unica, questo gioiello presenta tre file di Cubic Zirconia e grazie al suo design accattivante è perfetto per reinterpretare in chiave contemporanea anche il look più classico.

Ora che sai quali sono i gioielli della famiglia reale inglese e quali i modelli iconici da replicare per sentirti speciale, non resta che consultare il nostro shop per trovare la creazione più adatta al tuo stile.